Promuovi la Tua Musica Online

Share this post

🎧 Pink Floyd & Facebook #17

www.newsletter.musicpromoter.it

🎧 Pink Floyd & Facebook #17

Fabrizio Pucci
Jun 16, 2021
Share this post

🎧 Pink Floyd & Facebook #17

www.newsletter.musicpromoter.it

Voglio essere nella trincea della vita. Io non voglio essere al quartier generale, io non voglio essere seduto in un albergo da qualche parte a guardare il mondo che cambia, voglio cambiarlo io.George Roger Waters

Contenuti Della Newsletter

  • Pink Floyd & Facebook

  • Programma Post Su Più Canali Social⁣⁣

Pink Floyd 1971: Roger Waters, Nick Mason, David Gilmour e Richard Wright.

Pink Floyd & Facebook

Venderesti la tua musica a Facebook?

Se domani mattina ti chiamasse Mark Zuckerberg e ti dicesse: "ho una vagonata di soldi per la tua musica, la voglio usare per la prossima pubblicità di Instagram".

Tu che faresti?

Ecco la risposta di Roger Waters, bassista e cantante dei Pink Floyd.

Usare una canzone di «The Wall» per una pubblicità legata a Facebook o a Instagram? Non se ne parla proprio, nemmeno in cambio di una vagonata di soldi.

Il senso del discorso è questo ma Roger Waters, bassista e mente dei Pink Floyd dal carattere notoriamente irascibile, ha scelto parole ben più pesanti per scagliarsi contro una richiesta del colosso dei social network di utilizzare un suo brano, «Another Brick in the Wall - Part 2», considerato «ancora rilevante e necessario, un’opera senza tempo».

Continua a leggere qui: Roger Waters contro Mark Zuckerberg: «Voleva usare una canzone di The Wall e la risposta è “sei un idiota”», 15 giugno 2021.

Da Che Parte Stai? Come La Pensi?

Quello che può fare un'enorme differenza, nel promuovere la tua musica online, è l'essere autentico.

Online conquista il pubblico chi fa sentire la propria voce, chi prende posizione.

Lo scontro fra Roger Waters e Mark Zuckerberg è un caso limite. È chiaro che qualsiasi musicista indipendente, ricevendo una telefonata dal fondatore di Facebook, avrebbe accettato l'offerta.

Ma il punto è un altro. È il riuscire a trovare la propria identità come musicista e come artista. Riuscire online a comunicare questa identità.

Per avere un tuo pubblico online devi differenziarti, essere riconoscibile, fare cose diverse rispetto a quello che fanno tutti.

Nel promuovere la tua musica più riesci a comunicare chi sei, più avrai persone che apprezzeranno e ti sosteranno per quello che fai.

Trova un tuo punto di vista se non ne hai uno.

Nasconderti non ti aiuta.

Qui sotto, il video della dichiarazione di Roger Waters che sta facendo il giro del mondo.

Twitter avatar for @rogerwaters
Roger Waters @rogerwaters
Zuckerberg was a little prick when he was grading co-eds. Being very rich changes nothing, he’ll always be a little prick!
9:59 PM ∙ Jun 15, 2021
7,265Likes2,289Retweets

Programma Post Su Più Canali Social⁣⁣

PostPickr — www.postpickr.com

Semplifica la gestione dei tuoi social network.

Ti offre la possibilità di programmare la pubblicazione dei post su:

  • Facebook

  • Instagram

  • LinkedIn

  • Twitter

  • YouTube

  • Telegram.⁣⁣

Assistenza in italiano; economico se decidi di passare alla versione a pagamento.

Piano gratuito disponibile.

Valide Alternative A PostPickr

Hootsuite — www.hootsuite.com

Leader del mercato.

Gestisci diverse reti e vari profili. Puoi misurare i risultati delle tue campagne.

Piano gratuito disponibile.

Buffer — buffer.com

Affidabile e semplice da usare.

Programmi i tuoi post ed hai strumenti di analisi facili per capire il coinvolgimento del tuo pubblico.

Piano gratuito disponibile.

Later — later.com

Piattaforma di social marketing all-in-one per i social network più importanti.

Risparmia tempo e fai conoscere la tua musica.

Piano gratuito disponibile.

Fabrizio Pucci - Music Promoter

Grazie per aver letto fino a qui.

Se ti piace quello che faccio prendi in considerazione la possibilità di diventare mio sostenitore o sostenitrice.

Share this post

🎧 Pink Floyd & Facebook #17

www.newsletter.musicpromoter.it
Comments
TopNew

No posts

Ready for more?

© 2023 Music Promoter - Fabrizio Pucci
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing